NEWS

30/07/2013

Il video story-telling di Edil Bi

Il video story-telling di Edil Bi

Meroni comunicare ha rinnovato l'identità aziendale di Edil Bi - impresa di esperienza pluriennale sul territorio valtellinese, all'avanguardia per prodotti e soluzioni per edilizia e arredamento - secondo i concept di valorizzazione dei sogni del cliente e radicamento al territorio dell'azienda.
L'agenzia ha realizzato un videoclip istituzionale da 2' e 30" destinato allo showroom e agli eventi che racconta, in un  video story-telling di grande impatto emotivo, il valore e l'unicità dell'offerta di Edil Bi rivolta a diverse tipologie di clienti.
L'obiettivo di comunicazione era di arricchire l'esperienza emotiva dello spettatore e contemporaneamente di rivolgersi a pubblici molto diversi (professionisti di settore e committente finale).
Il video story-telling di Edil Bi è stato concepito per comunicare chiaramente allo spettatore la capacità dell'azienda di soddisfare il suo bisogno (partnership, professionalità e tempestività per il professionista, sicurezza della giusta soluzione per i propri ambienti di vita per il committente finale), mostrando anche tutte le potenzialità tecnico-organizzative.
il videoclip è stato declinato anche  in uno spot da 30" destinato alla campagna tv.
Il team dell'agenzia si è occupato di ogni singola fase di progettazione e lavorazione del videoclip: sviluppo concept, storyboard, copywrting, traduzioni, speakeraggio, riprese video, selezione colonna sonora, fino al montaggio finale del video in formato HD.
I video si inseriscono in un progetto di comunicazione integrata veicolato anche su carta stampata: l'identità dell'azienda è trasferita in maniera efficace attraverso vari mezzi di comunicazione con contenuti calibrati per i vari media e per gli stakeholder.

HOT TOPICS