NEWS

24/07/2013

Opera Don Guanella progetti editoriali

Opera Don Guanella progetti editoriali

Nell'ambito dell'ampio progetto "Sui passi di don Guanella" - ideato dalla Provincia Sacro Cuore della Congregazione dei Servi della Carità Opera don Guanella con l'obiettivo il far conoscere i luoghi in cui ha operato Luigi Guanella, proclamato santo da Benedetto XVI il 23 ottobre 2011 - l'agenzia Meroni comunicare ha realizzato 2 libri e un set di cartine turistiche.
Le cartine sono pensate per i pellegrini che desiderano seguire il percorso che "tocca" i ventotto luoghi dove ha vissuto e operato san Luigi Guanella: le 5 mappe che corrispondono ad altrettante 5 aree geografiche, sono corredate da note su sui luoghi guanelliani e presentano buona parte del tracciato del pellegrinaggio.
Il libro "Sui passi di Don Luigi Guanella - itinerario guanelliano", a cura di Adriano Folonaro con la collaborazione di Silvia Fasana, è la riedizione  profondamente rivista e ampliata della guida turistica che descrive i "luoghi guanelliani" situati nelle provincie di Sondrio e Como e numerose altre località correlate al santo con dettagli, approfondimenti e citazioni di don Guanella o persone a lui vicine. Meroni comunicare  si è occupata dell'impaginazione, di parte delle immagini fotografiche e del progetto grafico, visivamente coordinato con il linguaggio grafico del Museo Don Luigi Guanella di Como e del resto del progetto.
Il libro "Nelle Stanze di un Santo" è la guida ufficiale al Museo Don Luigi Guanella di Como e alle altre raccolte museali guanelliane del Nord Italia. Anche in questo caso, Meroni comunicare si è occupata del progetto grafico, dell'impaginazione e degli scatti fotografici.
Per l'Opera Don Guanella, Meroni comunicare ha sviluppato in passato altri innovativi progetti di comunicazione, tra cui l'intero progetto grafico, l'allestimento e i videoclip del nuovo Museo "Don Luigi Guanella" di Como e del sito web www.suipassididonguanella.org, portale ufficiale del progetto “Sui Passi di Don Luigi Guanella”

HOT TOPICS