NEWS

03/04/2007

Il Teatro Licinium di Erba sceglie Meroni Comunicazione

Sarà Sei personaggi in cerca d'autore, uno dei più celebri drammi di Luigi Pirandello, lo spettacolo che verrà messo in scena quest'anno, nel corso della nuova stagione teatrale del Teatro all'aperto Licinium, e che animerà le serate erbesi nel corso di tutti i fine settimana del prossimo mese di luglio.
Una scelta innovativa per l'Accademia dei Licini, produttrice dell'evento: è, infatti, la prima volta che viene messa in scena, sul palcoscenico del teatro all'aperto erbese, un'opera pirandelliana, e più in generale è la prima volta che la scelta della rappresentazione cade su un'opera teatrale del '900.
Dopo La Passione di Cristo (2000), Sogno di una notte di mezza estate (2001), Cyrano de Bergerac (2002), Don Chisciotte (2003), Le nozze di Figaro (2004), Don Giovanni (2005) e Romeo e Giulietta (2006), dunque, toccherà al famoso dramma del Premio Nobel italiano Luigi Pirandello, confermare i brillanti riscontri di pubblico e di critica ottenuti negli anni precedenti, che hanno regalato al Licinium una notorietà ultra-regionale, ed il sostegno pieno e convinto del Comune di Erba.
Come sempre sarà Gianlorenzo Brambilla, responsabile della regia e della direzione artistica, a coordinare e gestire una compagine mista di professionisti e amatori, in ogni ambito della produzione (recitazione, scenografie, costumi, ecc).
La stagione che sta per prendere il via si preannuncia ricca di corpose novità per il teatro all'aperto di Erba. Tra queste il rinnovo del consiglio direttivo dell'Accademia dei Licini con le riconferme di Isabella Molteni alla carica di Presidente, di Felice Recalcati a VicePresidente e Lino Panzeri a Segretario, e con le nuove nomine di Grazia Masciadri e Luciano Colombo come Consiglieri.
L'Accademia dei Licini ha inoltre deciso di affidare tutte le attività di comunicazione e di immagine coordinata dell'Accademia e del Teatro Licinium, a Meroni Comunicazione (www.meroni.it), agenzia di comunicazione, marketing e multimedia con sede a Tavernerio (Como), che in passato tra l'altro si è gia occupata della realizzazione dei manifesti per la promozione delle precedenti stagioni teatrali, e anche della realizzazione e gestione del sito internet ufficiale del teatro, www.teatrolicinium.it. In particolare le attività di ufficio stampa saranno coordinate in Meroni da Tiziana Lori affiancata da Matteo Cappelletti e Andrea Testa, in collaborazione con l'Accademia dei Licini.

www.teatrolicinium.it

HOT TOPICS