NEWS

18/12/2004

Polti è online con Meroni New Media

16/12/2004

Mio Technology sceglie Meroni Comunicazione

21/11/2004

Meroni realizza il nuovo sito web di Fratelli Mariani SpA

17/11/2004

Mascheroni sceglie Meroni per il web

16/11/2004

LaSerra.net cresce e si rinnova online con Meroni

05/11/2004

Meroni New Media realizza il DVD "Pooh Ascolta Tour Live 2004"

03/11/2004

Il Centro Studio Casnati è online con Meroni New Media

13/10/2004

Eurotranciatura S.p.A. è online con Meroni New Media

01/09/2004

Online su www.pooh.it tutto il backstage del concerto-tv dei Pooh dell'Ascolta Tour 2004

31/07/2004

Nuovo sito internet per Vertical Vision

22/06/2004

Scopri su www.pooh.it il nuovo album "Ascolta" e tutto sul Tour 2004 dei Pooh

17/06/2004

Tutto il fascino del vetro satinato nel nuovo Dvd di OmniDecor

04/06/2004

Sito web e affissione esterna firmati Meroni Comunicazione & Vertical Vision per la stagione 2004 del Teatro Licinium "Le Nozze di Figaro"

31/05/2004

Meroni firma la campagna 2004/05 della Comunità Montana del Triangolo Lariano per la raccolta differenziata e gestione dei rifiuti

31/05/2004

Cornetto Free Music online su la serra.net

27/05/2004

Online il "Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni": www.trofeoserbelloni.it

17/05/2004

Il 18 maggio Meroni New Media organizza una Diretta-Chat con i Pooh su www.pooh.it

10/05/2004

Il CD-Rom "Hyperstori@" realizzato da Meroni New Media per Paravia Bruno Mondadori Editori ha vinto il "Premio Möbius Multimedia Educational Città di Lugano 2004"

04/05/2004

Per Vertical Vision International realizzato il CD-Rom "Megaprints"

29/04/2004

Online il nuovo sito della rock-band Deasonika

29/04/2004

Per il gruppo Mantero Seta S.p.A. realizzato il Bilancio 2003 in CD-Rom

22/04/2004

Online sul sito www.pooh.it tutto sul nuovo album dei Pooh "Ascolta"

16/04/2004

Meroni firma la nuova campagna "Psyco" di Bestidea

14/04/2004

Ilapak: packaging machinery

24/03/2004

Online il sito de "la tessitura" il primo silk concept store del gruppo Mantero Seta S.p.A.

21/03/2004

Catalogo 2004/05 per Eico Elettronica Industriale Comense S.r.l.

20/03/2004

Due "fashion-brochure" per scegliere l'hair style più trendy del momento

17/03/2004

2004: Meroni festeggia 50 anni di ininterrotta attività

05/03/2004

A Meroni Comunicazione il "Premio del Lavoro e del Progresso Economico 2004" della Camera di Commercio di Como

04/03/2004

Online il nuovo sito di OmniDecor, www.omnidecor.net, by Meroni

03/03/2004

Meroni New Media realizza il primo "SynchroniCD" di Sugar Music per i Negramaro

27/02/2004

Meroni firma "La Gazette" di Mantero Seta Spa

21/02/2004

Meroni firma il "Freshbit Magazine"

18/02/2004

Meroni New Media firma il video "Backstage" per OmniDecor spa

10/02/2004

Il gruppo internazionale OmniDecor S.p.A. sceglie Meroni per comunicare

05/02/2004

Meroni ha realizzato il POF dell'Isituto Professionale "G. Pessina"

30/01/2004

La Carosello Records ha affidato a Meroni la realizzazione del sito di "LaSerra", www.laserra.net, il nuovo laboratorio musicale

25/01/2004

L'adozione a distanza è online con il nuovo sito di "Insieme si può onlus": www.insiemesipuo.it

16/01/2004

Meroni ha realizzato il sito web di "Talea": associazione famiglie e amici disabili, www.talea.org

10/01/2004

"Dopo la Terza Media - Agenda 2004": la guida sull'offerta formativa delle scuole medie superiori e dei centri di formazione professionale della Provincia di Como, in volume e online

31/05/2004

Meroni firma la campagna 2004/05 della Comunità Montana del Triangolo Lariano per la raccolta differenziata e gestione dei rifiuti

"Ognuno raccoglie ciò che (dis)semina. Separando i rifiuti avrai sempre buoni frutti": questo lo slogan, ideato dall'agenzia di comunicazione e marketing Meroni Comunicazione, per la nuova campagna 2004/2005 della Comunità Montana di raccolta differenziata e gestione dei rifiuti, che partirà nel mese di giugno 2004 in 25 comuni comaschi del Triangolo Lariano: Asso, Barni, Blevio, Brunate, Caglio, Canzo, Caslino d'Erba, Castelmarte, Civenna, Eupilio, Faggeto Lario, Lasnigo, Lezzeno, Longone al Segrino, Magreglio, Nesso, Pognana Lario, Ponte Lambro, Proserpio, Rezzago, Sormano, Torno, Valbrona, Velesio e Zelbio.
La nuova campagna ha lo scopo di sensibilizzare e rendere consapevoli tutti i cittadini e le istituzioni dell'importanza della raccolta differenziata, della modalità di gestione dei rifiuti, del rispetto dell'ambiente e della natura. Plastica, pile e farmaci sono i primi tre soggetti della campagna pubblicitaria (ne verranno realizzati altri nel corso dell'anno) che l'agenzia ha trasformato e interpretato, graficamente, in naturali frutti della terra, per evidenziare maggiormente l'idea che "ognuno raccoglie ciò che (dis)semina".
Bottiglie di plastica che nascono dalla terra come carote, acini di pile in grappoli d'uva e pillole di medicinali all'interno di legumi sono le immagini, di impatto e immediata comprensione, create dall'agenzia Meroni Comunicazione e fatte realizzare a mano dall'illustratore Valerio Tizzi, per sensibilizzare ed educare, ogni singolo cittadino ed ente, sull'importanza del riciclaggio e della raccolta differenziata nel territorio, prendendo coscienza del fatto che "separando i rifiuti avrai sempre buoni frutti" e, quindi, nuove risorse. Oltre al progetto pubblicitario della campagna - che verrà comunicata a mezzo stampa e manifesti - Meroni Comunicazione ha seguito anche il progetto informativo, realizzando, in collaborazione con Biosfera - che coordina il piano di comunicazione - l'opuscolo informativo "Raccolta Differenziata 2004/05": sedici pagine a colori ricche di immagini e di facili testi per spiegare le regole da applicare per trasformare i rifiuti in nuove risorse.
La campagna informativa della Comunità Montana del Triangolo Lariano sulla gestione associata dei servizi di igiene urbana e sulla raccolta differenziata, si svilupperà nei prossimi mesi in tre momenti complementari: una "campagna pubblicitaria"; un "progetto didattico" che si svolgerà nelle scuole elementari e medie dei comuni aderenti per educare i giovani studenti e gli insegnanti sul tema rifiuti; una serie di "incontri pubblici" che si terranno nei comuni al fine di sensibilizzare la cittadinanza sull'argomento rifiuti.
"Vogliamo collaborare con tutti i cittadini per cercare di ridurre la quantità di rifiuti e riciclare il più possibile - afferma Andrea Cattaneo, Presidente della Comunità Montana Triangolo Lariano - una maggiore raccolta differenziata permetterà anche un risparmio in termini economici: più si differenzia più si risparmia, e per poterlo fare è necessaria la collaborazione di tutti gli attori coinvolti: istituzioni e cittadini, insieme".

HOT TOPICS