NEWS

18/12/2004

Polti è online con Meroni New Media

16/12/2004

Mio Technology sceglie Meroni Comunicazione

21/11/2004

Meroni realizza il nuovo sito web di Fratelli Mariani SpA

17/11/2004

Mascheroni sceglie Meroni per il web

16/11/2004

LaSerra.net cresce e si rinnova online con Meroni

05/11/2004

Meroni New Media realizza il DVD "Pooh Ascolta Tour Live 2004"

03/11/2004

Il Centro Studio Casnati è online con Meroni New Media

13/10/2004

Eurotranciatura S.p.A. è online con Meroni New Media

01/09/2004

Online su www.pooh.it tutto il backstage del concerto-tv dei Pooh dell'Ascolta Tour 2004

31/07/2004

Nuovo sito internet per Vertical Vision

22/06/2004

Scopri su www.pooh.it il nuovo album "Ascolta" e tutto sul Tour 2004 dei Pooh

17/06/2004

Tutto il fascino del vetro satinato nel nuovo Dvd di OmniDecor

04/06/2004

Sito web e affissione esterna firmati Meroni Comunicazione & Vertical Vision per la stagione 2004 del Teatro Licinium "Le Nozze di Figaro"

31/05/2004

Meroni firma la campagna 2004/05 della Comunità Montana del Triangolo Lariano per la raccolta differenziata e gestione dei rifiuti

31/05/2004

Cornetto Free Music online su la serra.net

27/05/2004

Online il "Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni": www.trofeoserbelloni.it

17/05/2004

Il 18 maggio Meroni New Media organizza una Diretta-Chat con i Pooh su www.pooh.it

10/05/2004

Il CD-Rom "Hyperstori@" realizzato da Meroni New Media per Paravia Bruno Mondadori Editori ha vinto il "Premio Möbius Multimedia Educational Città di Lugano 2004"

04/05/2004

Per Vertical Vision International realizzato il CD-Rom "Megaprints"

29/04/2004

Online il nuovo sito della rock-band Deasonika

29/04/2004

Per il gruppo Mantero Seta S.p.A. realizzato il Bilancio 2003 in CD-Rom

22/04/2004

Online sul sito www.pooh.it tutto sul nuovo album dei Pooh "Ascolta"

16/04/2004

Meroni firma la nuova campagna "Psyco" di Bestidea

14/04/2004

Ilapak: packaging machinery

24/03/2004

Online il sito de "la tessitura" il primo silk concept store del gruppo Mantero Seta S.p.A.

21/03/2004

Catalogo 2004/05 per Eico Elettronica Industriale Comense S.r.l.

20/03/2004

Due "fashion-brochure" per scegliere l'hair style più trendy del momento

17/03/2004

2004: Meroni festeggia 50 anni di ininterrotta attività

05/03/2004

A Meroni Comunicazione il "Premio del Lavoro e del Progresso Economico 2004" della Camera di Commercio di Como

04/03/2004

Online il nuovo sito di OmniDecor, www.omnidecor.net, by Meroni

03/03/2004

Meroni New Media realizza il primo "SynchroniCD" di Sugar Music per i Negramaro

27/02/2004

Meroni firma "La Gazette" di Mantero Seta Spa

21/02/2004

Meroni firma il "Freshbit Magazine"

18/02/2004

Meroni New Media firma il video "Backstage" per OmniDecor spa

10/02/2004

Il gruppo internazionale OmniDecor S.p.A. sceglie Meroni per comunicare

05/02/2004

Meroni ha realizzato il POF dell'Isituto Professionale "G. Pessina"

30/01/2004

La Carosello Records ha affidato a Meroni la realizzazione del sito di "LaSerra", www.laserra.net, il nuovo laboratorio musicale

25/01/2004

L'adozione a distanza è online con il nuovo sito di "Insieme si può onlus": www.insiemesipuo.it

16/01/2004

Meroni ha realizzato il sito web di "Talea": associazione famiglie e amici disabili, www.talea.org

10/01/2004

"Dopo la Terza Media - Agenda 2004": la guida sull'offerta formativa delle scuole medie superiori e dei centri di formazione professionale della Provincia di Como, in volume e online

10/01/2004

"Dopo la Terza Media - Agenda 2004": la guida sull'offerta formativa delle scuole medie superiori e dei centri di formazione professionale della Provincia di Como, in volume e online

Per l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Como, Meroni Comunicazione ha realizzato la guida "Dopo la Terza Media - Agenda 2004": un valido strumento, dedicato agli studenti e alle loro famiglie, per rendere più consapevole e meno incerta la delicata e importante scelta dell'istituto superiore.
Il progetto, volto a far conosce l'ampia offerta formativa delle scuole medie superiori e dei centri di formazione professionale nella Provincia di Como, ha coinvolto Meroni non solo nella grafica ma soprattutto nello sviluppo di un database personalizzato per la raccolta dati e di un nuovo strumento informatico per l'impaginazione automatica dell'intero volume.
In fase di start-up Meroni ha organizzato il percorso di lavoro lungo quattro tappe fondamentali, che hanno coinvolto, oltre alla divisione Grafica di Meroni, anche quella New Media.
La prima parte del progetto ha riguardato lo studio grafico della copertina e della gabbia di impaginazione del volume.
Nella seconda fase Meroni ha realizzato un'applicazione che, distribuita via web a tutte le scuole superiori della Provincia, ha consentito agli istituti di inserire e comunicare tutti i dati e le informazioni relative ai corsi (tipo di corso - numero ore). Lo speciale database è stato presentato ai referenti di tutte le scuole della Provincia, il 3 ottobre 2003 presso l'Istituto "Magistri Cumacini".
Durante il terzo step del progetto, i dati trasmessi dalle varie scuole sono confluiti in nuovo database, che ha consentito di impaginare automaticamente e velocemente tutta la parte tabellare della guida.
Infine, nel quarto e conclusivo passo, tutte le informazioni contenute in "Dopo la Terza Media" sono state pubblicate anche sul web, all'interno del sito della Provincia di Como www.provincia.como.it.

HOT TOPICS