NEWS

07/05/2003

Meroni New Media realizza la traccia multimediale del cd-singolo dei Nomadi "Io voglio vivere"

Il nuovo cd-singolo dei Nomadi "Io voglio vivere", in uscita il prossimo 9 maggio su etichetta CGD East-West (gruppo Warner Music Italy), ed attualmente tra i brani più trasmessi dalle radio, non e' solo un "cd-audio", e' un "enhanced-cd", un supporto multimediale progettato da Meroni New Media, la divisione new media dell'agenzia di comunicazione e marketing Meroni (meroni.it) con sede a Tavernerio (Como).
Il cd "Io voglio vivere" contiene, infatti, oltre al brano "Io voglio vivere" (4' 57"), il brano "Il re è nudo" (3' 57") e la traccia multimediale Multipiattaforma, per Macintosh e Windows (Win, MacOS9). Una volta inserito il cd nel lettore del PC o del notebook, sarà possibile subito vedere, con un'elevata risoluzione (ben 720 x 576 pixel) ed un'ottima qualità, l'intero videoclip della versione live del brano "Il re è nudo", registrata a Novellara (Reggio Emilia) il 15 e 16 febbraio 2003 in occasione del "XI° NomadIncontro 2003", l'evento-raduno annunale con i fan. Il videoclip, della durata di 3 minuti e 57 secondi, è stato prodotto dalla 2Effe Eventi con la regia di Massimo Faietti.
Il nuovo singolo "Io voglio vivere" ha forza e carattere per confermare che si tratta di un gruppo vivo, energico, coerente ed attualissimo.
La canzone "Io voglio vivere" non ha bisogno di spiegazioni, visto che la si può già cantare durante il primo ascolto pur non trattandosi di una canzonetta. è un brano concreto, melodico e di ampio respiro, in grado di coinvolgere anche il pubblico che ancora non dovesse conoscere ed apprezzare i Nomadi. Una canzone vera e sincera, con parole di grande passione per la vita e per le cose che amiamo. E' semplicemente un altro sicuro successo dei Nomadi. Con questo nuovo cd singolo i Nomadi iniziano a festeggiare il loro quarantennale. Nati artisticamente nel 1963 quest'anno, infatti, festeggiano i 40 anni di carriera con una straordinaria raccolta, intitolata "Nomadi 40", in uscita il prossimo 23 maggio.
I Nomadi promuoveranno il loro nuovo lavoro con numerosissimi concerti in tutta Italia e con un importante appuntamento a Riccione il 13, 14 e 15 giugno: "3 concerti, 100 Canzoni".
Meroni è fra le più innovative agenzie di comunicazione a 360 gradi, presente sul mercato da cinquant'anni, composta da professionisti multi-disciplinari in grado di offrire tutti i servizi di consulenza alle aziende in area comunicazione, arti grafiche, design, multimedia, siti internet, sviluppo software, housing, hosting, marketing, uffici stampa e pubbliche relazioni. Tra i clienti che hanno scelto Meroni (divisione Editrice, New Media o Comunicazione) ci sono le più importanti majors discografiche, famosi protagonisti della musica italiana (come i Pooh, Raf, Laura Pausini, gli 883, i Nomadi…), oltre ad aziende hi-tech e gruppi leader di mercato tra cui Warner Music Italy, il Casinò di Campione, Freshbit Spa, Vertical Vision International, Videodidatticaonline e altri.
Per saperne di più, è possibile consultare i siti internet: nomadi.warnermusic.it, warnermusic.it, nomadi.it, meroni.it.

nomadi.warnermusic.it
info@meroni.it

HOT TOPICS