NEWS

30/05/2003

Meroni New Media realizza la traccia multimediale del nuovo cd-singolo di Luca Gemma: "Luca"

Meroni New Media, ha realizzato la traccia multimediale del nuovo cd-singolo del cantautore romano Luca Gemma, intitolato "Luca", pubblicato dalla CGD East-West (Gruppo Warner Music Italy), attualmente tra i brani più programmati dalle radio italiane e uno dei prossimi "tormentoni" della stagione. Il cd-singolo, che sarà disponibile in tutti i negozi dal 30 maggio 2003, non e' solo un "cd-audio", e' un "enhanced-cd", un supporto progettato da Meroni New Media per Warner Music Italy, con una particolare innovazione.
Il cd "Luca" contiene, infatti, oltre al brano "Luca" (3'44"), anche altri due brani, che sono "Il rumore dell'amore" (4'11") la versione strumentale di "Luca" (3'45"), ed una traccia multimediale Multipiattaforma, per Macintosh e Windows (Win, MacOS9, MacOSX) che, a differenza dei soliti cd-rom, non richiede l'installazione sul PC di nessun tipo di player. In questo modo, una volta inserito il cd nel lettore del PC o del notebook, sarà possibile subito vedere, con un'elevata risoluzione (ben 672 x 378 pixel) ed un'ottima qualità, l'intero videoclip "Luca", girato interamente in pellicola, dal regista Lorenzo Vignolo, nello splendido scenario della città di Stoccolma, passando da una foresta tropicale ("La casa delle farfalle") ad un lago ghiacciato, nella scena che conclude il filmato di 3 minuti e 47 secondi.
"Luca" è il primo singolo di Luca Gemma, arrangiato dallo stesso Luca, autore di testo e musica, e prodotto da Michele Forte e Max Lepore.
Fortemente poliedrico, Luca Gemma cantante, autore, arrangiatore e anche attore teatrale, debutta con un brano che porta il suo stesso nome, ironico e autobiografico, in perfetto equilibrio tra la filastrocca e il contenuto più profondo che si scopre con un ascolto attento. Dopo essere stato voce e anima dei "Rossomaltese" con i quali, tra le altre cose, ha scritto brani anche per Fiorella Mannoia e gli Ottavopadiglione, oltre alla colonna sonora di "Sud Side Story", il film di Roberta Torre presentato al "Festival del Cinema" di Venezia, ora Luca propone il suo progetto solista, musicalmente interessante, con un modo di scrivere originale e del tutto personale.


lucagemma.warnermusic.it
ufficiostampa@meroni.it

HOT TOPICS