NEWS

27/06/2003

Per il 10° anniversario dell'Accademia dei Licini Meroni New Media ha realizzato il sito www.accademiadeilicini.it

L'Accademia dei Licini di Erba, associazione culturale per lo sviluppo e la promozione dell'arte teatrale, festeggia quest'anno il decennale di attività (1993-2003) e il 75° anniversario della costruzione del Teatro all'aperto Licinium di Erba, entrando ufficialmente in internet con la realizzazione del proprio sito accademiadeilicini.it. Il progetto di comunicazione multimediale, voluto dall'Accademia dei Licini per incrementare l'interesse verso la tradizione classica del teatro all'aperto e nei confronti di una più attiva partecipazione popolare a nuove forme culturali, è stato realizzato da Meroni New Media, la divisione new media dell'agenzia di comunicazione e marketing Meroni (meroni.it) con sede a Tavernerio (Como).
Il sito è diviso in 7 macroaree tematiche e in 21 sezioni informative: Accademia di Licini (chi siamo, stagioni teatrali, pubblicazioni, galleria fotografica); Teatro Licinium (storia, come arrivarci); Eventi & Novità (programmazione e archivio); Stagione Teatrale (stagione 2003); laboratorio G. Mauri (cos'è il laboratorio, docenti, relazione iniziale, regolamentazione, iscrizioni, laboratorio 2001-2002); Ufficio Stampa (informazioni, schede di accredito, rassegna stampa, comunicati stampa); Biglietteria e Informazioni (riferimenti, biglietteria). Il sito è realizzato in "Flash" con supporto di "Action Script" e, per le sezioni dinamiche, in "Php". E' un sito di facile fruizione, capace di fornire, soprattutto nella sua parte dinamica di news, informazioni, comunicati stampa e galleria fotografica, un servizio comunicativo, informativo e descrittivo, semplice da consultare, immediato ed esauriente.
Su accademiadeilicini.it costantemente aggiornato con nuove informazioni e materiale fotografico, sono anche disponibili tutte le informazioni riguardanti il calendario estivo 2003 per gli spettacoli della stagione teatrale all'aperto del Licinium, protagonista dell'estate sarà il "Don Chisciotte della Mancia", tratto dal romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra per la drammaturgia e regia di Gianlorenzo Brambilla, con 9 rappresentazioni tra luglio e agosto, la cui prima sarà messa in scena domenica 6 luglio alle ore 21.30, nella splendida cornice del Teatro Licinium.
Per tutte le informazioni: www.accademiadeilicini.it.

www.accademiadeilicini.it
ufficiostampa@meroni.it

HOT TOPICS