NEWS
20/12/2002
Auguri di Buone Feste. Da Meroni un regalo importante...
07/11/2002
05/11/2002
29/10/2002
Il Casinò di Campione d'Italia ha affidato a Meroni l'Ufficio Stampa, diretto da Tiziana Lori
11/10/2002
02/09/2002
Meroni firma la nuova campagna stampa del Casinò di Campione per la "Nuova Sala Giochi Americani"
01/08/2002
Meroni firma la campagna stampa "La tua estate sul lago" del Casinò di Campione d'Italia
01/08/2002
26/07/2002
"Elvis Ristorante & Pizzeria" ha affidato a Meroni la comunicazione e la campagna pubblicitaria
26/06/2002
18/06/2002
Il Comune di Albese con Cassano ha assegnato a Meroni New Media la Benemerenza Civica
18/06/2002
18/06/2002
Nuova sede: siamo a Tavernerio (Como) in via Provinciale 69/A
05/06/2002
Nuova creatività esterna per il Casinò di Campione d'Italia: "Tutto in una notte"
30/04/2002
03/04/2002
02/04/2002
Nuova campagna pubblicitaria istituzionale per il Casinò di Campione d'Italia
30/03/2002
30/03/2002
26/03/2002
Online il sito web del ristorante pizzeria "Al Pesce Vela": www.pescevela.it
22/03/2002
Meroni ha realizzato la traccia rom del cd dei Nomadi
05/03/2002
05/03/2002
Realizzato il nuovo settimanale Virgin-News
04/03/2002
Nuova campagna stampa per il Casinò di Campione d'Italia
22/02/2002
Realizzata la traccia rom dell'album Grazie Mille (Edizione Straordinaria) degli 883
21/02/2002
Il Four Points Sheraton Milan Center è online: www.fourpointsmilano.it
15/02/2002
Meroni, nel mercato discografico da oltre 15 anni, realizza nuovi progetti
09/02/2002
Partita la nuova campagna stampa del Centro Edile Como
01/02/2002
Realizzato il sito del gruppo tessile internazionale Mantero Seta Spa: www.mantero.com
29/01/2002
Meroni rinnova il sito del Casinò di Campione d'Italia e realizza progetti di MarCom
30/03/2002
Meroni ha realizzato "Hyperstori@", il primo corso interattivo di storia su Cd-Rom per la scuola dedicato al triennio delle scuole medie inferiori
Meroni ha realizzato un corso interattivo espressamente progettato per l'applicazione della multimedialità nella didattica della storia. Il lavoro, realizzato per conto di Paravia - Bruno Mondadori Editori, è proposto in due differenti CD-Rom: il primo è intitolato "Hyperstori@" ed è allegato alla serie di volumi destinati al triennio delle Scuole Medie Inferiori "Valore Storia"; il secondo, "Obiettivo Storia", è allegato al corso per il biennio delle Scuole Medie Superiori "Obiettivo sulla storia". Entrambi i CD sono "multipiattaforma" (Macintosh e Windows) e contengono testi, immagini, video, animazioni realizzate con illustrazioni, visite virtuali, documenti interattivi, link a siti specifici, esercizi interattivi di verifica per studenti. Una delle più interessanti caratteristiche del prodotto è quella di consentire la creazione di percorsi personalizzabili pensati appositamente per consentire agli insegnanti di " costruire" vere e proprie " lezioni multimediali" in classe. L'intero progetto è il frutto di un intenso lavoro svolto, dagli autori e da Meroni, a stretto contatto con i consulenti di comunicazione di Paravia Bruno Mondadori Editori e con alcuni insegnanti.
Il CD-Rom chiamato "Hyperstori@", è allegato al volume "Valore Storia", dedicato al triennio delle Scuole Medie Inferiori: si presenta come uno strumento didattico multimediale estremamente facile da consultare e versatile nell'uso che unisce il potenziale emotivo delle nuove tecnologie, all'estrema rapidità di consultazione. L'interfaccia consente una navigazione interattiva senza problemi anche per chi è digiuno di informatica. Il CD-Rom è utilizzabile indifferentemente su piattaforma Windows e Macintosh, e necessita di requisiti minimi ampiamente diffusi tra le postazioni multimediali attualmente in commercio. Il CD-Rom tratta il tema della "città " dalle origini ai nostri giorni: ogni parte è suddivisa in sezioni che costituiscono percorsi autonomi. Ogni sezione prende in considerazione un diverso periodo storico e propone un'introduzione animata che illustra il percorso evolutivo delle città nei corsi dei millenni e una serie di approfondimenti e di esercizi interattivi correlati di verifica. Il materiale è consultabile anche seguendo quattro percorsi diacronici, che fanno capo all'ambiente, all'economia, alla società e alla cultura. Negli approfondimenti sono presenti filmati e ricostruzioni ipertestuali, animazioni realizzate sia con tecnica pittorica sia con quella del fumetto nonché documenti interattivi e immagini "esplorabili". Ogni singolo approfondimento costituisce un'unità di base, che l'insegnante può decidere liberamente quando consultare e a quali altre correlare utilizzando lo strumento "Crea la tua lezione", predisponendo, così, veri e propri " percorsi interattivi personalizzati". Sono inoltre presenti alcune "visite virtuali", realizzate con la tecnologia Apple® QuickTime Virtual Reality, che consente di scoprire luoghi e città esplorando una serie di immagini a 360° collegate tra loro. La versatilità dello strumento consente anche l'eventuale uso autonomo del CD-Rom da parte degli studenti: gli esercizi interattivi consentono l'autoverifica immediata e sono strettamente correlati ai singoli approfondimenti delle diverse unità didattiche presenti nel CD. è inoltre previsto il collegamento diretto, per le postazioni abilitate alla connessione Internet, al sito della casa editrice www.paravia.com, dal quale è possibile accedere a ulteriori approfondimenti e novità didattiche multimediali. Il CD è completato da una "Guida interattiva alla navigazione" che illustra con semplicità (anche per i neofiti!) i criteri di navigazione che consentono di fruire al meglio l'opera multimediale e aiuta chiarire gli eventuali problemi o dubbi che dovessero sorgere negli utenti.
Per ulteriori informazioni: www.paravia.it, www.brunomondadori.com, www.meroni.it.
info@meroni.it