NEWS

20/12/2002

Auguri di Buone Feste. Da Meroni un regalo importante...

07/11/2002

Straordinario successo della chat con i Pooh del "PoohDay 2002" organizzata da Meroni New Media su www.pooh.it

05/11/2002

Per festeggiare il nuovo album dei Pooh "Pinocchio", il 6 novembre Meroni New Media organizza la chat in diretta con i fan su www.pooh.it e il "PoohDay 2002 online"

29/10/2002

Il Casinò di Campione d'Italia ha affidato a Meroni l'Ufficio Stampa, diretto da Tiziana Lori

11/10/2002

Meroni New Media trasmette in anteprima su internet il nuovo singolo dei Pooh "Il paese dei balocchi"

02/09/2002

Meroni firma la nuova campagna stampa del Casinò di Campione per la "Nuova Sala Giochi Americani"

01/08/2002

Meroni firma la campagna stampa "La tua estate sul lago" del Casinò di Campione d'Italia

01/08/2002

Meroni ha realizzato il sito web di "Salva la Musica", l'iniziativa realizzata dai Pooh con Cose di Musica, Rock No War, Tv Sorrisi & Canzoni e RTL 102.5

26/07/2002

"Elvis Ristorante & Pizzeria" ha affidato a Meroni la comunicazione e la campagna pubblicitaria

26/06/2002

Per "All Tell" del gruppo "Polti" abbiamo realizzato la presentazione flash dell'innovativo prodotto "All Station"

18/06/2002

Il Comune di Albese con Cassano ha assegnato a Meroni New Media la Benemerenza Civica

18/06/2002

Meroni New Media realizza "Visione", il video-spot 30" di Vertical Vision per il film della Disney "Lilo & Stitch" in programmazione in tutti i cinema

18/06/2002

Nuova sede: siamo a Tavernerio (Como) in via Provinciale 69/A

05/06/2002

Nuova creatività esterna per il Casinò di Campione d'Italia: "Tutto in una notte"

30/04/2002

Meroni ha realizzato il cd rom di presentazione dei prodotti di YANG, azienda di tecnologie alimentari

03/04/2002

Hyperstori@ e Obiettivo Storia: in 2 cd il 1° corso interattivo di storia per la scuola realizzato da Meroni

02/04/2002

Nuova campagna pubblicitaria istituzionale per il Casinò di Campione d'Italia

30/03/2002

Meroni ha realizzato "Hyperstori@", il primo corso interattivo di storia su Cd-Rom per la scuola dedicato al triennio delle scuole medie inferiori

30/03/2002

Meroni ha realizzato "Obiettivo Storia", il primo corso interattivo di storia su Cd-Rom per la scuola dedicato al biennio delle scuole medie superiori

26/03/2002

Online il sito web del ristorante pizzeria "Al Pesce Vela": www.pescevela.it

22/03/2002

Meroni ha realizzato la traccia rom del cd dei Nomadi

05/03/2002

Il nuovo settimanale Emi-News

05/03/2002

Realizzato il nuovo settimanale Virgin-News

04/03/2002

Nuova campagna stampa per il Casinò di Campione d'Italia

22/02/2002

Realizzata la traccia rom dell'album Grazie Mille (Edizione Straordinaria) degli 883

21/02/2002

Il Four Points Sheraton Milan Center è online: www.fourpointsmilano.it

15/02/2002

Meroni, nel mercato discografico da oltre 15 anni, realizza nuovi progetti

09/02/2002

Partita la nuova campagna stampa del Centro Edile Como

01/02/2002

Realizzato il sito del gruppo tessile internazionale Mantero Seta Spa: www.mantero.com

29/01/2002

Meroni rinnova il sito del Casinò di Campione d'Italia e realizza progetti di MarCom

30/03/2002

Meroni ha realizzato "Obiettivo Storia", il primo corso interattivo di storia su Cd-Rom per la scuola dedicato al biennio delle scuole medie superiori

Meroni ha realizzato un corso interattivo espressamente progettato per l'applicazione della multimedialità nella didattica della storia. Il lavoro, realizzato per conto di Paravia - Bruno Mondadori Editori, è proposto in due differenti CD-Rom: il primo è intitolato "Hyperstori@" ed è allegato alla serie di volumi destinati al triennio delle Scuole Medie Inferiori "Valore Storia"; il secondo, "Obiettivo Storia", è allegato al corso per il biennio delle Scuole Medie Superiori "Obiettivo sulla storia". Entrambi i CD sono "multipiattaforma" (Macintosh e Windows) e contengono testi, immagini, video, animazioni realizzate con illustrazioni, visite virtuali, documenti interattivi, link a siti specifici, esercizi interattivi di verifica per studenti. Una delle più interessanti caratteristiche del prodotto è quella di consentire la creazione di percorsi personalizzabili pensati appositamente per consentire agli insegnanti di " costruire" vere e proprie " lezioni multimediali" in classe. L'intero progetto è il frutto di un intenso lavoro svolto, dagli autori e da Meroni, a stretto contatto con i consulenti di comunicazione di Paravia Bruno Mondadori Editori e con alcuni insegnanti.

Il CD-Rom chiamato "Obiettivo Storia", è un corso interattivo di storia antica, distribuito come allegato al volume "Obiettivo sulla storia", dedicato al biennio delle Scuole Medie Superiori.
In particolare, il CD contiene: quattro unità didattiche multimediali che prendono in considerazione la nascita e l'evoluzione delle città nelle epoche antica e medievale, le quali fanno capo, ciascuna, a quattro approfondimenti interattivi corredati da testi, foto, suoni, animazioni, e filmati; quattro percorsi tematici su ambiente, economia, società e cultura che consentono la navigazione diacronica degli approfondimenti; una serie di esercizi interattivi per la verifica dell'apprendimento; il "Dizionario interattivo di storia antica e medievale", un iper-testo composto da oltre 2.000 voci, che consente di realizzare interessanti ricerche tematiche; il collegamento a una "pagina" consultabile via internet, costantemente aggiornata dagli autori, dove è possibile trovare un'ampia selezione di siti web dedicati alla storia antica e medievale per facilitare ricerche e approfondimenti multimediali di ogni tipo.

Per ulteriori informazioni: www.paravia.it, www.brunomondadori.com, www.meroni.it.

info@meroni.it

HOT TOPICS